Angelo Ursone ansia d’infinito


Conclusione alle tre domande della ruota di medicina- tribù Seneca- America di Vijali in Gubbio 1989




Ventenne fuggii per il mondo poiché fui terrorizzato dal buio mentale del prete e mostruosità delle suore. All’epoca mi fu chiaro che la famiglia come simbolo, fosse l’ultimo anello della catena dell’inquisizione iniziato dal grembo materno per ingabbiare l’anima del cittadino con vincoli, paure e può capitare che l’amore di madre possa uccidere il figlio o viceversa ed entrambi si oscurano l’anima. Tale benessere dovrebbe essere tutelato dai religiosi e politici, ma non piace che si descriva la realtà e non gli interessa prevenire le disgrazie dato che si sono specializzati nell’arricchirsi sulle tragedie, spesso da loro progettate. Viviamo gli stessi problemi di fine 800 in una monarchia politica in corruzione, prostituzione intellettuale, criminalità, terrorismo. Forse la guerra civile è solo questione di tempo. La repubblica è sempre solo esistita sulla carta e nelle chiacchere intellettuali, ci siamo allontanati in tutto dall’Europa. Si potrebbe vivere in modo migliore nel paese più luminoso in terra. Verbo visualità visionario. In quel giorno, 30 settemre 2017, la spiritualità dei Salassi, Lucani, Nativi Americani sarà viva nell’anno del Gallo Tibetano in questo splendido presente, il nostro presente.




Un altare sulla Sacra Maternità e la serenità nel crescere bambini liberi e il millennio di Re Arduino. La Grande Madre e le religioni. Purtroppo non è cambiato nulla nel rapporto fede religione dai tempi di Re Arduino in Italia.




Cap. 1 - Favola d’amore in questo splendido presente. Quindici anni per visualizzare una visione in immagini e parole e altri quindici per proteggerla da politici e religiosi. Paragonai l’Italia all’ex Jugoslavia e il Ruanda.




Cap. 2 - L’amore e' cio' che sorregge questo limitato universo. Purtroppo la religione non e' cambiata dai tempi di Arduino d’Ivrea, Guglielmo da Volpiano e la maledizione dell’intellettuale vescovo Warmondo con formula politica.




Cap. 3 - Pensavo che un artista potesse prevenire le tragedie senza subire conseguenze per la capacita' comunicativa convinto di vivere in una democrazia.




Cap. 4 - I piu' sono stati sviati dall’istruzione: credono a questo e quello perche' cosi' li hanno educati. Il prete continua cio' che inizio' la balia. E in tal modo il bambino inganna l’uomo. Gregory Bateson.




Cap. 5 - Molti dello Stato e religione simbolicamente li paragono ai personaggi di Saruman e Vermilinguo del libro “Il signore degli anelli” e in questi ultimi 15 anni usando enormi quantita' di denaro pubblico hanno forgiato in societa' mostruosi umanoidi con sfacciata maschera angelica.




Copyright © 2024. Vietata la distribuzione, anche solo parziale, dei contenuti. Cookie